Campionati di Golf Il Mecioevo

Stato medievale non merita impegno, società può fare a meno di me

19/07/2017 - 11:41

Stato medievale non merita impegno, società può fare a meno di me

Sono arrivati poco prima delle 11 in tribunale a Padova Freddy Sorgato, la sorella Debora e Manuela Cacco, posto in stato di fermo con l’accusa di omicidio premeditato in concorso di Isabella Noventa, la donna 55enne padovana scomparsa la notte del 15 gennaio. Il primo ad entrare nell’aula del gip Cristina Cavaggion per l’udienza di convalida è stato Freddy Sorgato, l’ex fidanzato di Isabella. La polizia di frontiera israeliana ha arrestato una giovane donna palestinese in possesso di un coltello mentre si apprestava a passare ad un controllo di sicurezza all’ingresso della Tomba dei Patriarchi ad Hebron, in Cisgiordania. Lo dicono i media. Il luogo religioso è santo sia per gli ebrei sia per i musulmani. “Poiché questo Stato medievale non è in grado di riconoscere a me, cittadino con orientamento omosessuale, gli stessi diritti (e gli stessi doveri) di un cittadino con orientamento eterosessuale, ho deciso che questo Stato non merita il mio impegno.” Con queste motivazioni Davide Bertasi, avvocato, ha comunicato le dimissioni dal movimento politico Ferrara Concreta e da consigliere di Ferrara Musica.

Bertasi non ce l’ha nè con la lista civica che ha contribuito a fondare (alle comunali del 2104 prese 210 preferenze più molte nulle nella lista Pd) nè con Ferrara Musica, di cui è diventato consigliere per nomina politica e per coerenza ha ritenuto di dover lasciare l’incarico. “Il mio - ha spiegato ai media ferraresi - vuole essere un piccolo segnale, è quello che posso mettere in campo per protestare contro un Parlamento che non è in grado di approvare una legge che nel resto del cosiddetto mondo occidentale esiste da anni. Finché le cose non cambiano questa società può fare a meno del mio contributo.”

Le motivazioni le ha formulate in due lettere, una indirizzata a Ferrara Musica, al sindaco Tiziano Tagliani, consiglieri e lavoratori; l’altra a Ferrara Concreta.

LASCIA UN COMMENTO

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

DALLA HOMEPAGE:
Tutti quanti ballano il Jazz

Titolo con l'occhiello

Tutti quanti ballano il Jazz

Stando a leggi fatte, problema non è governabilità, web

Stando a leggi fatte, problema non è governabilità

Sospensione revocata a IFRA

Sospensione revocata a IFRA