A Bari c’è il sole da quando è arrivato Caporizzi... piove

VID_20170705_160045

08 Novembre 2017

Il ricorso a contratti di lungo termine è indispensabile per consentire di raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi, rispetto a quelli attualmente proposti». Lo ha detto Carlo Pignoloni, responsabile per il settore rinnovabili in Italia di Enel Green Power intervenendo ad un convegno alla Fiera Ecomondo a Rimini.

«Lo sviluppo delle rinnovabili - ha aggiunto- è inoltre collegato alla flessibilità delle rete. Da questo punto di vista sviluppare il dispacciamento dell’energia anche a livello di distributore può rappresentare un’opportunità».

La Casa Internazionale delle Donne di Roma, storica istituzione del movimento femminile, ha ricevuto un avviso di sfratto: a renderlo noto è Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia.

«Non si può con un avviso di sfratto mettere in discussione una delle esperienze sociali e culturali più importanti della città e del paese. La sindaca Raggi e la sua maggioranza non pensino di trattare un’esperienza storica e viva del movimento delle donne come un mero fatto burocratico, da affidare per ora solo alle buone intenzioni, ma con un atteggiamento di sostanziale inazione» denuncia Mancuso.

«Negli scorsi anni la questione del debito accumulato e allo stesso tempo del ruolo svolto a Roma, era stata affrontata con serietà e la nuova amministrazione avrebbe dovuto proseguire l’iter avviato. Ora si viene a sapere che tutto è fermo e che appunto si è inviato l’avviso di sfratto. Equality Italia, nell’esprimere sostegno e solidarietà alla Casa Internazionale delle Donne, si mette a disposizione al fine di tutelare con tutti i mezzi una realtà che in alcun modo può essere messa in discussione» conclude l’attivista per i diritti civili.

Multimedia