Mercoledì 04 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×

Milano2016

STONES

18 Luglio 2017, 15:11

Marco Rossi

MILANO, 7 GEN - Nel 2016 i bus della cosiddetta rete notturna, 15 linee che coprono la maggior parte del territorio comunale, continueranno ad essere in servizio sette giorni su sette, come nel semestre Expo e come negli ultimi due mesi del 2015. “I mezzi pubblici attivi tutti i giorni e 24 ore su 24 - ha spiegato l’assessore alla Mobilità e Ambiente, Pierfrancesco Maran - sono una delle eredità di Expo per tutti i cittadini, così come il prolungamento dell’orario di un’ora del servizio di BikeMi.”

Il servizio inaugurato nel settembre 2011, ha trasportato oltre 3,5 milioni di passeggeri. E’ il sabato il giorno in cui si registra il maggior numero di utenti a bordo delle 15 linee disponibili, con il picco massimo di 18.700 passeggeri registrato il 25 ottobre scorso, in concomitanza di un grande evento musicale in piazza Duomo. Gli ultimi rilievi di Amat parlano di una media di 55 passeggeri per corsa, oltre il 100% rispetto al 2013 quando la media era di 24,5. “Milano è sempre più una città da vivere e da scoprire e vogliamo che tutti possano farlo in maniera sostenibile anche di notte, ha concluso l’assessore. (ANSA).

Da 11/1 opzione cittadini maggiorenni al rinnovo carta identità

(ANSA) - MILANO, 7 GEN - I cittadini milanesi maggiorenni potranno dare il loro consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità presso l’ufficio anagrafe che ne invierà una copia telematicamente al Sistema informativo trapianti per consentire la registrazione entro 24 ore. Ogni cittadino potrà modificare la propria volontà in qualsiasi momento con una dichiarazione successiva presso il proprio distretto Asl.

L’iniziativa del Comune di Milano, in vigore a partire dall’11 gennaio, è stata presentata questa mattina a Palazzo Marino dagli assessori alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino e al Commercio Franco D’Alfonso. Al momento del rilascio del documento di identità presso tutti gli sportelli anagrafici, i cittadini avranno la facoltà di sottoscrivere un modulo che indica le proprie volontà.L’iniziativa del Comune di Milano, in vigore a partire dall’11 gennaio, è stata presentata questa mattina a Palazzo Marino dagli assessori alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino e al Commercio Franco D’Alfonso. Al momento del rilascio del documento di identità presso tutti gli sportelli anagrafici, i cittadini avranno la facoltà di sottoscrivere un modulo che indica le proprie volontà.L’iniziativa del Comune di Milano, in vigore a partire dall’11 gennaio, è stata presentata questa mattina a Palazzo Marino dagli assessori alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino e al Commercio Franco D’Alfonso. Al momento del rilascio del documento di identità presso tutti gli sportelli anagrafici, i cittadini avranno la facoltà di sottoscrivere un modulo che indica le proprie volontà. L’iniziativa del Comune di Milano, in vigore a partire dall’11 gennaio, è stata presentata questa mattina a Palazzo Marino dagli assessori alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino e al Commercio Franco D’Alfonso. Al momento del rilascio del documento di identità presso tutti gli sportelli anagrafici, i cittadini avranno la facoltà di sottoscrivere un modulo che indica le proprie volontà. L’iniziativa del Comune di Milano, in vigore a partire dall’11 gennaio, è stata presentata questa mattina a Palazzo Marino dagli assessori alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino e al Commercio Franco D’Alfonso. Al momento del rilascio del documento di identità presso tutti gli sportelli anagrafici, i cittadini avranno la facoltà di sottoscrivere un modulo che indica le proprie volontà. L’iniziativa del Comune di Milano, in vigore a partire.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie?

Cronache

Powered by GMDE srl